Le 10 canzoni più belle di sempre

Se la musica è la tua passione, questo articolo è perfetto per te! Tempo medio di lettura: 4'

Le 10 canzoni più belle di sempre

Sulla base dei miei gusti musicali e del parere di alcuni esperti del settore, ho provato a stilare una graduatoria delle 10 canzoni più belle di sempre, menzionandole in ordine sparso. Buon divertimento!

Wonderwall-Oasis

Singolo degli Oasis del 1995, Wonderwall rientra tra le 10 canzoni più belle di sempre. A tutt'oggi si tratta di uno dei singoli più venduti della storia discografica del Regno Unito, e ha raggiunto grande popolarità anche nel resto del mondo

What a Wonderful World-Louis Armstrong

What a wonderful world, singolo del 1967 rientra nella classifica delle 10 canzoni più belle di sempre. Questo pezzo è stato disco d'oro nel Regno Unito e disco di platino negli Stati Uniti

Imagine-John Lennon

Imagine, pezzo del 1971 di John Lennon è certamente tra le 10 canzoni più belle di sempre. Si tratta del brano più celebre di John Lennon dopo lo scioglimento dei Beatles. 

Sound of Silence-Simon & Garfunkel

Sound of Silence, singolo del 1965 del duo Simon & Garfunkel rientra tra le 10 canzoni più belle di sempre. Il brano è altresì noto per esser stato la colonna sonora del celebre film 'Il laureato'. 

Smoke on the Water-Deep Purple

Canzone del 1972, Smoke on the Water è uno dei brani più celebri del gruppo hard rock britannico Deep Purple. Il singolo fu disco d'oro in Italia e negli Stati Uniti. 

Smells Like Teen Spirit-Nirvana

Smells Like Teen Spirit, brano del 1991 del gruppo alternative rock dei Nirvana, è certamente tra le 10 canzoni più belle di sempre. Il brano fu disco d'oro in Germania, Australia e Nuova Zelanda. 

Like a Rolling Stone-Bob Dylan

Like a Rolling Stone, brano di Bob Dylan del 1965, è tra le 10 canzoni più belle di sempre. Risulta ancora oggi uno dei brani musicali più ascoltati e acclamati di tutti i tempi. 

Stairway to Heaven-Led Zeppelin

Staiway to Heaven è un brano del gruppo britannico Led Zeppelin pubblicato nel 1971. Questa canzone è considerata come uno dei più grandi successi della storia del rock. 

Hey Jude-Beatles

Hey Jude è un celebre brano dei Beatles pubblicato nel 1968. Questo singolo, certamente annoverabile tra le 10 canzoni più belle di sempre, ebbe grande successo in tutto il mondo, principalmente nel Regno Unito e negli USA. 

Satisfaction-The Rolling Stones

Satisfaction è uno brani più celebri dei Rolling Stones. Pubblicato nel 1965, il singolo fu disco d'argento nel Regno Unito e disco d'oro in Italia e negli Stati Uniti. 

Click Here to Leave a Comment Below

Leave a Reply:

>