I 5 grandi condottieri della storia

Se ami la storia, questo articolo è proprio ciò che fa per te. Ci vorranno soltanto 3 minuti per leggerlo!

I 5 grandi condottieri della storia

L'argomento della conquista è sempre stato uno dei più dibattuti tra gli storici. Tra i grandi condottieri della storia, ho deciso di segnalarne 5 tra quelli che si sono maggiormente distinti per la loro forza e il loro coraggio. Buon divertimento!

Gengis Khan (1162-1227)

Gengis Khan è certamente annoverato tra i 5 grandi condottieri della storia. Egli fu un condottiero mongolo che fu capace di creare un enorme impero che si estendeva dal Pacifico all'Europa orientale. 

Alessandro Magno (356-323 a.C.)

Alessandro Magno rientra certamente nella lista dei 5 grandi condottieri della storia. Il re macedone riuscì a mettere in piedi un impero che si estendeva dai Balcani sino a tutto il vicino Oriente

Tamerlano (1336-1405)

Tamerlano è sicuramente tra i 5 grandi condottieri della storia. Di stirpe turco-mongola, egli riuscì a creare l'impero Timuride, uno spazio che si estendeva dalla Turchia a buona parte del vicino Oriente. 

Ciro il Grande (600-529 a.C.)

Ciro il Grande, celebre re persiano, rientra nell'elenco dei 5 grandi condottieri della storia. Egli riuscì a espandere il suo impero invadendo zone importanti come la Babilonia, l'Assiria, la Palestina e la Siria. 

Attila (406-453)

Attile, re degli Unni, fu soprannominato 'Il Flagello di Dio' per la sua inaudita ferocia. Egli guidò un impero enorme che comprendeva gran parte dell'Europa orientale e della Russia. 

Click Here to Leave a Comment Below

Leave a Reply:

>